Vai direttamente ai contenuti

Spediamo il lunedì e il martedì per garantire un prodotto fresco

Carrello

Politica di rimborso

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è previsto dagli articoli 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e consiste nella possibilità per il Consumatore di restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla consegna e di ottenere, senza alcuna penalità e senza necessità di fornire spiegazioni, il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.

Le uniche spese che ti saranno richieste e su cui non potrai essere rimborsato sono quelle di spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

1. mancanza dell'imballo originale;

2. assenza di elementi integranti del prodotto (imballaggio originale, etichetta, manuali d'istruzione etc.);

3. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

 

PROCEDURA

Nel caso in cui, dopo l'acquisto, desideri recedere dall'acquisto medesimo, è necessario seguire la seguente procedura:

  • entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto devi contattarci all'email - info@aranciabedda.com e specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.

 

  • un operatore di Arancia Bedda procederà al riaccredito senza indebito ritardo entro massimo 14 giorni dalla tua comunicazione di recesso, dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione.