Le Arance Tarocco: la Bella e la Bestia

Le Arance Tarocco: la Bella e la Bestia

Le arance Tarocco sono uno degli alimenti più famosi e apprezzati del mondo. A dispetto del loro nome, si tratta di un ibrido leggero e dolce, che ha una peluria ed una consistenza morbida. Un aspetto unico delle arance Tarocco è che sono classificate come una varietà unica, una sorta di “bellezza selvaggia”, a causa della loro forma irregolare, la loro peluria e la loro consistenza cremosa.

Le arance Tarocco sono estremamente versatili. Possono essere mangiate crude, aggiunte a insalate, utilizzate per la preparazione di succhi, sciroppi e marmellate, utilizzate come condimento in piatti a base di carne, utilizzate come alternative alla frutta secca nei dolci e persino utilizzate come decorazione per torte.

Le arance Tarocco sono anche note per i loro numerosi benefici per la salute. Contengono vitamine A, C ed E, oltre a minerali come calcio, potassio, magnesio e fosforo. Inoltre, sono ricche di fibra alimentare e contengono sostanze antiossidanti utili per contrastare l'invecchiamento cellulare. Infine, le arance Tarocco sono un ottimo metodo per aggiungere sapore alla tua dieta.

Sono una buona fonte di zuccheri naturali, che forniscono una fonte di energia duratura ed aiutano a mantenere una dieta sana. Le arance Tarocco sono uno dei migliori alimenti da aggiungere alla tua dieta. 

Torna al blog